Enoturismo

Introdotto per la prima volta, nel panorama normativo nazionale, dalla Legge di Bilancio 2018 (L. n. 205/2017), è oggi disciplinato dal cd. Decreto Enoturismo, approvato dal Ministero delle Politiche Agricole ed entrato in vigore il 15 aprile 2019.

A tal fine, la disciplina dell’enoturismo interessa tutte le attività formative ed informative connesse alla conoscenza ed alla degustazione del vino; nonché ai processi di coltivazione, produzione e commercializzazione dei prodotti vitivinicoli con l’obiettivo di sviluppare un nuovo comparto di attrazione turistica. Si crea, dunque, un’opportunità competitiva per le aziende vitivinicole che intendono diffondere i propri prodotti e far conoscere le proprie cantine; i propri paesaggi viticoli ed i luoghi di produzione del proprio vino.

Il #W&CN assiste i propri Clienti nella pianificazione e programmazione delle attività enoturistiche con particolare attenzione agli aspetti fiscali, tributari e legali; anche al fine di far beneficiare i nostri Assistiti delle agevolazioni e dei vantaggi fiscali previsti dalla disciplina di settore.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.