Privacy e Cookies Policy

La preghiamo di leggere con attenzione la seguente informativa, predisposta ai sensi dell’art. 13 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 (relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE – regolamento generale sulla protezione dei dati), altresì noto come “GDPR”, in cui Le indichiamo tutti i dettagli relativi al trattamento dei Suoi dati raccolti mediante il sito www.wineconsultingnetwork.it   (nel seguito, anche il “sito”).

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Il sito www.wineconsultingnetwork.it è controllato e gestito dallo Studio Legale Tributario Torcello (“lo Studio”), con sede in Montesilvano (PE), Via Liguria 1/13, nella persona dell’Avv. Davide Torcello, e dallo Studio Catena Dottori Commercialisti (“lo Studio”), con sede in Montesilvano (PE), Corso Umberto 134, nella persona del Dott. Bruno Catena, da intendersi congiuntamente quali Titolari del trattamento e Responsabili della protezione dei dati personali ivi raccolti.

Nel prosieguo, la dicitura “lo Studio” si riferisce ai singoli Studi professionali congiuntamente considerati.

TRATTAMENTO DEI DATI 

Titolare del Trattamento 

I Titolari del trattamento e Responsabili della protezione dei dati  personali raccolti mediante il sito del Win&Consulting | Network – European Business & Wine Solutions sono lo Studio Legale Tributario Torcello, con sede in Montesilvano (PE), Via Liguria 1/13, nella persona dell’Avv. Davide Torcello, e lo Studio Catena Dottori Commercialisti, nella persona del Dott. Bruno Catena, con sede in Montesilvano (PE), Corso Umberto 134.

I responsabili della protezione dei dati sono raggiungibili ai seguenti indirizzi mail: davide@studiotorcello.it; bruno@studiocatena.it

Altri soggetti a cui potrebbero essere comunicati i dati 

I Suoi dati potrebbero eventualmente essere condivisi con:

  1. personale, collaboratori e professionisti dello Studio, eventualmente incaricati, che si fossero impegnati alla riservatezza o avessero un adeguato obbligo legale di riservatezza;

  2. soggetti eventualmente delegati e/o incaricati dal Titolare di svolgere attività strettamente correlate al perseguimento delle finalità sopra indicate (inclusi interventi di manutenzione tecnica sui sistemi), giustamente nominati responsabili del trattamento;

  3. persone, società o studi professionali che eventualmente prestassero attività di assistenza e consulenza al Titolare, giustamente nominati responsabili del trattamento; 

  4. soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei suoi dati personali fosse obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità competenti;

I Suoi dati personali non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Dati forniti volontariamente dall’utente

Il Sito del Win&Consulting | Network – European Business & Wine Solutions offre agli utenti la possibilità di fornire volontariamente informazioni personali attraverso, per esempio, l’invio di e-mails per richiedere informazioni e/o instaurare rapporti con i professionisti dello Studio, richiedere l’invio della newsletter mensile, per la partecipazione ad eventi e convegni o per finalità di reclutamento diretto all’instaurazione di un rapporto di lavoro o di collaborazione con lo Studio.

Dati di terzi

Qualora decidesse di fornirci dati di terzi, La preghiamo di assicurarsi che questi soggetti siano stati preventivamente e adeguatamente informati sulle modalità e le finalità di trattamento qui indicate. In relazione a tale ipotesi, Ella si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. 

Dati di navigazione

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che Lei utilizza:

  • dati tecnici: in questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito; gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste; l’orario della richiesta; il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server; la dimensione del file ottenuto in risposta; il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema Operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (quindi sono anonimi); per controllare il corretto funzionamento del sito e vengono cancellati subito dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di 7 giorni.

  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”. 

FINALITÀ PER LE QUALI AVVIENE IL TRATTAMENTO DEI DATI

Finalità inerenti l’erogazione dei servizi richiesti

Utilizziamo i Suoi dati per garantirLe un’efficiente risposta alle richieste da Lei formulate. Il conferimento dei Suoi dati per tale finalità è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile la prestazione dei servizi richiesti. Trattiamo inoltre i Suoi dati per garantire il rispetto degli obblighi di legge, regolamenti e norme comunitarie. 

Finalità inerenti la fornitura di aggiornamenti in materia legale; tributaria e vitivinicola

Qualora Lei ci abbia fornito espressamente il Suo consenso – e previa registrazione nell’area riservata  – utilizzeremo i Suoi dati per informarLa in merito alle ultime novità in materia legale e tributaria, nonché sugli eventi formativi promossi dallo Studio. 

TEMPISTICHE RELATIVE ALLA CONSERVAZIONE DEI DATI

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica e per il tempo strettamente necessario al perseguimento della finalità di cui al punto 3. 

Con riferimento al trattamento dei dati relativo all’erogazione dei servizi richiesti, La informiamo che tratteremo i Suoi dati per il tempo strettamente necessario ad evadere la Sua richiesta. 

In particolare, La informiamo che i dati e i documenti inviati a singoli professionisti, per la partecipazione ad eventi e convegni o inseriti nell’apposito form di registrazione per l’invio della newsletter, saranno conservati dal Titolare per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità di cui alla presente informativa e, in ogni caso, non superiore a 24 mesi. 

Da ultimo, Le ricordiamo che, al fine di adempiere alle prescrizioni in materia di antiterrorismo introdotte dell’art. 24 della legge 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541, conserveremo i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, per un periodo non superiore ai 72 mesi dalla data di comunicazione.

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI 

Coerentemente con quanto previsto dal GDPR, ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento. La legge le consente altresì di esercitare il diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR. 

Le richieste possono essere rivolte all’indirizzo di posta elettronica: davide@studiotorcello.it.; bruno@studiocatena.it.

Da ultimo, Le ricordiamo che ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

GARANZIA RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI DATI

I Suoi dati personali sono trattati dai soggetti di cui al punto 1, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente. In particolare, per garantire la sicurezza dei Suoi dati tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà dei nostri utenti, abbiamo adottato misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

AGGIORNAMENTO DELLA PRESENTE INFORMATIVA

La presente informativa è stata pubblicata sul sito successivamente all’entrata in vigore, il 25.5.2018, del summenzionato Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Essa potrà subire modifiche nel tempo anche connesse all’eventuale entrata in vigore di nuove normative di settore, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche. In tal caso i contitolari La avviseranno dandole evidenza di tali aggiornamenti. 

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